Secondo posto sul podio e 40 punti conquistati per il neo pilota di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo, il fortemarmino classe ’98 Diego Bertonelli, nel primo round misanese della Porsche Carrera Cup Italia.
Il portacolori del Team Bonaldi, classificatosi dietro a Ten Voorde sia in gara 1 che in gara 2, ha mantenuto con autorevolezza la seconda posizione fino al traguardo di una corsa avvincente, mantenendo un ritmo gara più ravvicinato rispetto al vincitore nella gara 2, e ottenendo un secondo posto fondamentale in ottica campionato.
Il pilota olandese di EF Racing centra l’en plein dalla pole position e vince con il giro più veloce la prima gara della stagione nell’appuntamento inaugurale in corso sul circuito romagnolo. Fra i 35 protagonisti al via, sul podio salgono anche un veloce Bertonelli e in rimonta il due volte campione Iaquinta. Spettacolo e sorpassi per Jorge Lorenzo, mentre De Amicis alza la Michelin Cup.
Il pilota olandese di EF Racing vince la seconda corsa del primo round e vola in testa alla
classifica dopo aver dominato il weekend. Il podio è completato da Bertonelli, di nuovo sul secondo gradino, e da Agostini, terzo al rientro con Villorba Corse. Primi punti stagionali per Jorge Lorenzo in top-10, mentre De Amicis vola in Michelin Cup.
Dopo una tappa inaugurale con 35 piloti al via e tanti duelli spettacolari il prossimo atto è a Vallelunga il 9-11 giugno. (U.S.)