Rally Prealpi Orobiche, inizia il conto alla rovescia

409

Inizia oggi, giovedì 24 marzo, il conto alla rovescia che porterà alla disputa della 36.a edizione del “Rally Prealpi Orobiche” che l’Automobile Club Bergamo ha messo in calendario per il fine settimana del 23-24 aprile prossimi. Oggi si aprono le iscrizioni, che si protrarranno fino a mercoledì 13 aprile, quando scadrà il termine ultimo per prendere parte alla manifestazione. Quella delle iscrizioni è la prima fase “operativa” del rally che sarà propedeutica alle altre che si susseguiranno portando la macchina organizzativa alla messa su strada della gara.

Nelle prossime tre settimane ci si prepara ad accogliere le richieste di partecipazione che, stando ai “rumors”, saranno parecchie da parte di equipaggi, bergamaschi e non, che si prenoteranno per avere un posto nell’elenco iscritti del prestigioso rally organizzato da Aci Bergamo. La gara bergamasca darà la possibilità di transitare sulle prove speciali che sono state teatro delle scorse edizioni del “Rally Aci Monza” ultima prova del campionato mondiale rally. Non a caso, infatti, lo slogan di questa edizione del “Rally Prealpi Orobiche” è proprio: sulle strade del mondiale.

forbes

Nel frattempo si è concluso nei giorni scorsi il corso per formazione e abilitazione dei nuovi Commissari di percorso e Verificatori sportivi organizzato da Automobile Club Bergamo. Articolato su quattro serate il corso è stato tenuto da Daniele Galbiati, direttore gara internazionale e componente del Gruppo Ufficiali di Gara di Aci sport. Il docente si è avvalso della collaborazione del Fiduciario provinciale Aci Sport di Bergamo Gianfranco Reduzzi, del coordinatore del gruppo Ufficiali di gara di Aci Bergamo Giovanni Bosatelli, dei Capo prova Lorenzo Bellicini e Giuseppe Lizzola, per quanto riguarda i Commissari di percorso. Per i Verificatori sportivi, invece, le lezioni sono state tenute dalle Segretarie di manifestazione Anna Micucci, Simona Vanoncini e Maristella Fumagalli. Per la serata riguardante le nozioni di anti incendio e mediche di pronto soccorso sono intervenuti Davide De Nicola e Paolo Carsana.

Tutti i partecipanti hanno superato le prove ed è quindi stato consegnato loro l’attestato che permetterà di staccare la licenza Aci Sport e di prendere parte alle gare in cui verranno chiamati a prestare servizio, a cominciare proprio dal “Rally Prealpi Orobiche”.

COMMISSARI DI PERCORSO: Arrigoni Simone, Avogadro Claudio, Botti Stefano, Carbone Barbara, Crupi Paolo, Ferrari Giorgio Marco, Parisi Nicholas, Rota Andrea, Rota Pier Daniele, Rota Sergio, Scipione Lisa.
VERIFICATORI SPORTIVI: Algarotti Eleonora, Brescianini Francesca, Carrara Sergio, Daffinoti Andrea, De Nicola Giulia, Donadoni Francesca, Rossoni Sofia, Scotti Dario, Valtulini Marco.