Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu si spartiscono la posta in gioco al Gran Premio di Spagna, ultimo appuntamento del Mondiale di Superbike.
Il pilota dell’Aruba.it Racing-Ducati ha conquistato gara-1 della prova andata in scena a Jerez de La Frontera, mentre il turco del Rokit BMW Motorrad si è aggiudicato la piazza d’onore aggiudicandosi così il titolo iridato.
Gara abbastanza regolare con l’emiliano che ha tenuto agevolmente il comando delle operazioni tenendo a debita distanza Razgatlioglu che, pensando al risultato più importante, si è accontentato del secondo posto.
Sull’ultimo gradino del podio è invece arrivato Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon) con il 28enne di Selvino che ha conquistato il terzo posto dopo una gara in rimonta dopo aver lottato con lo spagnolo Iker Lecuona (Team HRC) e l’inglese Alex Lowes (Kawasaki Racing).
Fuori gioco invece Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) con il pilota del team di Calvenzano che è caduto nel primo giro della competizione spagnola.