Michele Cadei, a Ibiza, alla conquista del Mondiale di moto d’acqua

916

Domani, venerdì 13 maggio, sabato 14 e domenica 15 a Ibiza si terrà il campionato mondiale di moto d’acqua. Il Grand Prix di Spagna del Campionato del mondo di Acquabike Class Pro, si terrà precisamente nelle acque di Sant Antoni de Portmany, organizzato dalla Reale Federazione Spagnola di Motonautica.

La Baia di Sant Antoni diventerà l’epicentro della nautica a motore. Più di cento piloti avranno un posto in un campionato che riunirà le modalità di Runabout, sia in GP1, GP2 e GP4, e Jetski, da GP1 a GP3.

forbes

Sarà anche un’occasione unica per vedere in azione due piloti del posto di grandissimo livello: Juan Carlos Palau e Alejandro Prats, che la scorsa stagione sono saliti su vari podi internazionali sia nel Campionato Europeo che nel Campionato Mondiale. Ma, soprattutto, non mancherà il nostro campione bergamasco: Michele Cadei.

Michele Cadei

Il campione bergamasco del team Moto d’Acqua Italia, è pronto a dare il via all’Aquabike World Championship, nella meravigliosa località di Ibiza, questo weekend. Proverà a raggiungere l’ennesimo risultato prestigioso della sua carriera nella massima competizione mondiale. I più forti piloti di ogni angolo del pianeta si sfideranno in gare mozzafiato: statunitensi, inglesi, emiratini, ungheresi, i padroni di casa spagnoli e innumerevoli altri campioni provenienti da America, Europa e Asia daranno vita alla gara più affascinante dell’anno.
Ibiza, punto di riferimento nel panorama internazionale dell’Aquabike, sarà la cornice incantevole di questo imperdibile appuntamento.
Il driver bergamasco esordirà con la sua Seadoo Spark nell’affascinante categoria “F4”, che prevede una tipologia di moto ben diversa rispetto alle potentissime Endurance di cui è assoluto specialista, ma che non sono presenti a Ibiza in questa edizione. Michele dovrà sfidare numerosi giovani in rampa di lancio, nel pieno del loro potenziale, in una categoria ad hoc per le loro caratteristiche, per quella che sarà una gara di massimo livello di competitività. Servirà quindi una prestazione davvero speciale per poter raggiungere un gran risultato, ma Michele ci ha insegnato come rendere possibile l’impossibile.

Michele Cadei

Michele Cadei, 48 anni di Casazza, ma residente da anni a Cenate Sotto, è pluricampione italiano e internazionale di moto d’acqua. Nel suo palmarès figurano sette titoli italiani e un titolo internazionale. Per tre volte è stato vicecampione mondiale e per altre tre volte vicecampione d’Europa. Il CONI lo ha premiato con 7 medaglie di bronzo al valore atletico. Nello storico Raid “Pavia-Venezia”, considerata la Dakar dell’acqua con i suoi oltre 400km di percorso, ha conquistato uno straordinario argento nel 2011 e un fantastico bronzo nel 2021, a 10 anni di distanza.

Moto d’Acqua Italia, squadra corse e scuola federale di Treviglio, è una realtà straordinaria consolidata nel tempo: l’unica scuola federale in Lombardia, nata grazie a tanta passione e alla voglia di mettere la moto d’acqua a portata di tutti.
I primi a dare l’opportunità ai bambini e alle persone diversamente abili di avvicinarsi a questo meraviglioso sport, mantenendo sempre la sicurezza al primo posto, con l’obiettivo di rendere questa disciplina più semplice e accessibile, cercando di donare piccoli grandi momenti di felicità, condivisione e divertimento.