Claudia Boffelli sfiora il successo nella prima giornata del Millet Tour du Rutor Extreme, 3° posto per il fratello William

La portacolori dello Sci Club Roncobello ha chiuso alle spalle delle francesi Lorna e Lena Bonnel, mentre il fratello è giunto sul gradino più basso del podio con Nadir Maguet.

28

Prima giornata di gare e primi podi per la famiglia Boffelli che al Millet Tour du Rutor Extreme (tappa del La Grande Course di sci alpinismo) ha visto Claudia sfiorare il successo fra le ragazze, mentre William si è dovuto accontentare del terzo posto in campo maschile.

La portacolori dello Sci Club Roncobello ha completato insieme a Lisa Moreschini in 3h20’18” la prova di 25 chilometri (2.400 metri di dislivello positivo e 2.206 di tecnicissima discesa)  con passaggio ai 3.486 metri sul livello del mare della Testa del Rutor.

forbes

Un tempo che le ha piazzate al secondo posto alle spalle delle favorite della vigilia, le francesi Lorna e Lena Bonnel, che si sono imposte in 3h12’31” davanti alle azzurre e alle polacche Anna Tybor e Iwona Januszyk (3h33’19”).

In campo maschile gara più indecisa con i transalpini William Bon Mardion e Xavier Gachet che si sono imposti in 2h35’51” con 1’26” su Matheo Jacquemoud e Robert Antonioli e 8’16” su William Boffelli e Nadir Maguet.