Sarà un lungo weekend per la Nazionale maschile di sci alpino che sarà impegnata a Wengen per tre appuntamenti dedicati alla velocità.
Fra i più attesi sulla Lauberhorn saranno Mattia Casse e Dominik Paris che dovranno provar a rialzarsi dopo la brutta prestazione di Bormio.
Il 33enne residente a Chiuduno non ha chiuso il supergigante dopo aver ottenuto il sesto posto in discesa libera interrompendo così un periodo positivo che ha visto l’atleta delle Fiamme Oro Moena in costante crescita.
Discorso diverso invece per il carabiniere della Val d’Ultimo che ha sbagliato molto sulla Stelvio finendo nelle retrovie in discesa e dovendosi arrendere anche in supergigante.
Il riscatto passa quindi dalla Svizzera dove giovedì 11 gennaio sarà inserita una discesa accorciata (destinata a sostituire quella annullata a Beaver Creek), il giorno successivo un supergigante, mentre nella giornata di sabato ci sarà la tradizionale discesa con tanto di Kerner-S e Alpweg.
Insieme a loro l’Italia schiererà anche Christof Innerhofer (al rientro dopo l’infortunio al polpaccio, patito durante il superG di Bormio), Florian Schieder, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca.