Doppietta casalinga per le tedesche Tina Hermann e Susanne Kreher che hanno conquistato la tappa di Coppa del Mondo di skeleton andata in scena a Altenberg.
Le due paladine dei tifosi teutonici hanno completato le due manche rispettivamente in 1’56″46 e 1’56″56 dopo aver guidato la prova sin dalla prima discesa.
Terza piazza per l’americana Mystique Ro, lontana 24 centesimi dalla vetta, mette in casa Italia è arrivata la nona posizione di Valentina Margaglio, particolarmente efficace nella spinta, ma costretta a cedere il passo a causa di alcuni errori in fase di guida e a perdere così il podio della classifica generale.
Più distante la 25enne di Bergamo Alessandra Fumagalli che ha concluso le proprie fatiche in quindicesima posizione a 1.06 da Hermann, capace di rimontare dopo una brutta prima manche e di precedere così la connazionale Alessia Crippa, ventiduesima.
Fumagalli e compagne si sposteranno ora a Wintenberg dove il 22 e il 23 febbraio prossimi andranno in scena i Campionati del Mondo.