Coppa del Mondo skicross, Federico Tomasoni centra il pass per la fase finale in gara-2 a Val Thorens

Il 26enne di Castione della Presolana ha fermato il cronometro in 1'07"49 che gli è valso il ventesimo tempo, lontano 93 centesimi dal francese Youri Duplessis Kergomard

35

Secondo appuntamento consecutivo con le qualifiche della Coppa del Mondo di skicross e pass per la fase finale nuovamente centrato per Federico Tomasoni.

Il 26enne di Castione della Presolana è rimasto sui limiti espressi il giorno precedente a Val Thorens ottenendo il ventesimo tempo complessivo dopo aver fermato il cronometro in 1’07″49, lontano 93 centesimi dal francese Youri Duplessis Kergomard.

forbes

Il transalpino ha realizzato il miglior tempo in 1’06″56 precedendo a sorpresa di 24 centesimi l’austriaco Johannes Rohrweck e di trenta il connazionale Johannes Aujeski.

In casa Italia torna alla carica il campione del mondo Simone Deromedis che ha colto il diciottesimo tempo a 90 centesimi dalla vetta davanti a Dominik Zuech, ventiseiesimo a 1″09.

Fuori invece il 27enne di Songavazzo Edoardo Zorzi che non è riuscito a replicare quanto fatto ventiquattr’ore prima e non è andato oltre il quarantottesimo posto assoluto.

Tomasoni e Zorzi scenderanno ora in pista per le finali di gara-1 in programma nella giornata di giovedì 7 dicembre dove cercheranno di puntare alla top ten.