Coppa del Mondo, Sofia Goggia chiude al 6° posto il primo training cronometrato della discesa in Val d’Isere

La 31enne di Astino ha chiuso le proprie fatiche con 96 centesimi dalla slovena Ilka Stuhec apparendo fra le più veloci nel tratto centrale.

322

Prova interlocutoria per Sofia Goggia che, in occasione dell’unico training cronometrato, ha preso le misure alla discesa libera di Val d’Isere.

Leggermente influenzata, la 31enne di Astino ha chiuso la prova in sesta posizione a 96 centesimi dalla slovena Ilka Stuhec che, in vista dell’appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino, è apparsa la più veloce.

forbes

La vicecampionessa olimpica ha patito nella parte alta dell’Oreiller-Killy dove a esser favorite sono coloro che sanno far scorrere al meglio gli sci, tuttavia l’azzurra ha fatto segnare i migliori parziali nella sezione centrale della pista (caratterizzata dai punti più tecnici) prima di rialzarsi in vista del traguardo.

A firmare il miglior tempo è stata Ilka Stuhec che ha fermato il cronometro in 1’46″05 davanti alle svizzere Jasmine Flury e Corinne Suter, lontane rispettivamente 22 e 58 centesimi, mentre l’elvetica Lara Gut-Behrami e la tedesca Kira Weidle hanno completato la top five.

In casa Italia ottima prestazione anche per Marta Bassino che ha firmato il settimo tempo a 96 centesimi da Ilka Stuhec candidandosi così fra le favorite per il supergigante in programma nella mattinata di sabato 16 dicembre.

Lo stesso discorso vale per Federica Brignone che ha chiuso con l’ottavo posto a 1″13 dalla vetta, ma particolarmente efficace nei tratti dove la pista diventa più complicata.