Martina Bellini continua a vincere e, dopo la Coppa Italia, lascia il segno anche in Fesa Cup di sci di fondo.
La 25enne di Clusone ha conquistato la 10 chilometri in tecnica libera che ha aperto il week-end in corso a Jakuszyce (Repubblica Ceca) ottenendo così il primo successo nel circuito continentale.
La portacolori dell’Esercito ha tagliato il traguardo in 26’35”8 con 3”4 su Sara Hutter e 11”2 sulla tedesca Amelie Hofmann completando l’ottima giornata per la Nazionale Italiana.
A livello azzurro va segnalato il sesto posto per Elisa Gallo, mentre Nadine Laurent e Veronica Silvestri si sono fermati in undicesima e dodicesima posizione.
In campo maschile tripletta tricolore con il valdostano Mikel Abram che ha siglato il miglior tempo in 22’36”1 davanti al cuneese Martino Carollo e al trentino Martino Zorzi, mentre è arrivato un incoraggiante sesto posto per il portacolori dell’Under Up Ski Team Bergamo Niccolò Cusini che ha tagliato il traguardo con 22 secondi di ritardo.
Più lontano l’altro rappresentate della squadra di Parre Fabio Longo che si è fermato al quindicesimo posto davanti al connazionale Giacomo Petrini.