Sci, Filippo Della Vite esce nella seconda manche dello slalom gigante di Val d’Isere

Il 22enne di Ponteranica ha sbagliato a metà pista dopo aver perso il ritmo sin dalle prime porte de La Face de Bellevarde.

140

Niente da fare per Filippo Della Vite che chiude nel peggiore dei modi lo slalom gigante di Val d’Isère, secondo appuntamento fra le porte larghe della Coppa del Mondo di sci alpino. 

Dopo aver chiuso in diciassettesima posizione la prima manche, il 22enne di Ponteranica ha rischiato il tutto per tutto su La Face de Bellevarde perdendo subito il ritmo e finendo basso nelle porte centrali.

forbes

Eccessivi gli errori per sperare di rimanere dentro nel tracciato e concludere la gara che ha visto il successo dello svizzero Marco Odermatt, capace di confermare la leadership provvisoria nonostante l’intensa nevicata abbattutasi sulla località francese.

Il 26enne elvetico ha sbagliato molto nella parte alta, tuttavia quando sembrava maggiormente in difficoltà, ha saputo tirar fuori il proprio talento chiudendo con 98 centesimi di vantaggio sull’austriaco Marco Schwarz e 1″32 sull’andorrano Joan Verdu, al primo podio in carriera.