L’Atalanta U23 oggi si misura contro il Padova di Torrente

Ore 16,15 a Caravaggio. Non è stato possibile posticipare la gara (che va in sovrapposizione con l'Atalanta di Gasperini) in quanto il Padova in settimana giocherà il turno di Coppa Italia.

13

Oggi pomeriggio, a Caravaggio, alle ore 16,15 l’Atalanta U23 ospita il Padova di Torrente, l’unica squadra del Girone B a non avere ancora perso. Molti tifosi si sono chiesti perché questa sovrapposizione della partita, nello stesso giorno e a poche ore di distanza con l’altra partita, quella della squadra principale, che al Gewiss Stadium, alle 18, gioca contro il Milan.

La dirigenza nerazzurra, interpellata su questo argomento, ha risposto che ha chiesto alla Lega di posticipare la gara, ma la cosa non è stata possibile perché il Padova, tra il 12 e il 14 dicembre, giocherà in Coppa Italia contro il Pontedera avendo eliminato all’ultimo turno il Lumezzane.

forbes

I nerazzurri arrivano dalla convincente vittoria per 2-1 con la Triestina, nel recupero della 14.a giornata disputato lo scorso martedì, portandosi al sesto posto in classifica con 26 punti. In caso di vittoria potrebbe addirittura superare il Vicenza (ieri sconfitto in casa dal Mantova) e salire al quinto posto.

Il Padova, invece, ha pareggiato 1-1 con il Lumezzane (incontrata due volte sia in campionato che in coppa) e in classifica si trova al 2º posto con 34 punti alle spalle del Mantova.

Cissè, nell’intervista rilasciata sul sito ufficiale di Atalanta.it, ha presentato la gara di oggi: “Padova è squadra forte e ci siamo preparati per affrontarla nei dovuti modi”.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone.
La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e potrà essere vista anche in streaming su Now Tv e Sky Go.