Apprensione per Sofia Goggia che cade in allenamento

296

di Marco Cangelli
Momenti di grande apprensione per Sofia Goggia che, a pochi giorni dal via dei Mondiali di sci alpino, è caduta bruscamente in allenamento.

La 30enne di Astino era impegnata in una sessione di lavoro su “La Volata” al Passo San Pellegrino quando, durante una prova di supergigante, ha “spigolato” con lo sci sinistro finendo rovinosamente a terra.

forbes

Nonostante la grande paura, la finanziera orobica si è prontamente rialzata scendendo a valle autonomamente, interrompendo però la giornata di preparazione in vista della rassegna iridata.

Benché la competizione in programma da lunedì 6 febbraio a Courchevel-Meribel non appaia in pericolo, Goggia ha deciso in accordo con lo staff tecnico di concludere in anticipo il raduno in Trentino e proseguire a casa la preparazione.

Un incidente che, come sottolineato dall’ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), non impedirà alla fuoriclasse bergamasca di raggiungere nella giornata di sabato 4 febbraio le compagne di squadra nella località transalpina.