Sabato 17 e domenica 18 dicembre è andata in scena la Coppa Italia di sci nordico dove hanno corso diversi atleti Bergamaschi. Un week end davvero ricco di emozioni, a partire dalla giornata di sabato con la sprint in TC, dove si sono particolarmente distinte Giulia Negroni e Lucia Isonni, che hanno firmato due delle tre posizioni disponibili sul podio.
Per la Categoria U18, in campo femminile Martina Bonacorsi ha centrato la top-ten conquistandosi la 10.a piazza; in campo maschile, anche Davide Negroni centra la top-ten con un bellissimo 8° posto.
Negli U20, come già anticipato, importante vittoria di Giulia Negroni, che precede Lucia Isonni; nelle 10 anche Cassandra Bonaldi, che chiude in 8.a posizione, mentre Giada Santus chiude la gara in 18.a posizione.
Per la Categoria Senior, Denise Dedei si gioca la finale vinta da Emilie Jeantet e chiude in 6.a posizione.
Nella giornata di domenica 18 dicembre è andata in scena la gara individuale in TL di 10 km. Per la Categoria U18, protagonista è stata Martina Bonacorsi, che ha vinto la gara per la sua categoria, precendendo di 16 secondi l’atleta del Kazakistan Sabina Suleimenova (2.a) e di 31 secondi Marit Folie (3.a); in campo maschile, Davide Negroni chiude al 4° posto staccato di 56 secondi dal vincitore Federico Pozzi.
Per le U20, vittoria di Ylvie Folie, mentre le atlete bergamasche hanno chiuso rispettivamente 6.a Lucia Isonni, 8.a Giulia Negroni, 10.a Giada Santus e 12.a Cassandra Bonaldi.
Tra le Senior, bellissimo 3° posto per Denise Dedei, preceduta da Sara Hutter, vincitrice della gara, e Veronica Silvestri, che ha conquistato il 3° posto. (U.S.)