di Marco Cangelli
La musica è una componente importante della vita di Sofia Goggia, ma non così tanto da spingerla a varcare il palco del Festival di Sanremo.
Le indiscrezioni che volevano la 30enne di Astino come co-conduttrice al fianco di Amadeus sono state smentite dalla diretta interessata che ha confermato la volontà di puntare le proprie energie sui Mondiali di sci alpino.
In collegamento dalla Val di Fassa dove si sta allenando, la vicecampionessa olimpica di discesa libera è intervenuta su RTL 102.5 (radio di cui è testimonial) spegnendo le notizie circolate nei giorni scorsi sui principali quotidiani nazionali.
“No, a Sanremo non andrò. Se vogliamo, nell’ultima settimana di gennaio andrò in una località vicina al mare, ma per allenarmi prima dei Mondiali. Capita una volta nella vita di potersela giocare per vincere, anche se sarebbe stato un bel sogno partecipare al Festival – ha spiegato la finanziera orobica durante il programma “Password” -. È stata solo una voce, ma in realtà Amadeus non mi ha chiamata. E penso che vincere le Olimpiadi sia più semplice che scendere quella scalinata dell’Ariston…“.
Se Sanremo rimane per ora soltanto una chimera per ora, la concentrazione di Sofia Goggia è indirizzata sulle gare e sul recupero dall’infortunio alla mano destra, fratturata durante la discesa libera di Sankt Moritz.
“Penso che avrò dolore anche per il prossimo mese, tenere il bastone non è semplice e in partenza avverto il problema, ma l’importante è sciare forte” ha concluso l’azzurra.