di Marco Cangelli
Santa Lucia ha portato un dono particolarmente gradito all’Under Up Ski Team. La formazione di Parre sarà infatti al via della prossima tappa di Opa Cup di sci di fondo con Fabrizio Poli e Maria Eugenia Boccardi che vestiranno per la prima volta la tuta della Nazionale italiana.
I due rappresentanti della squadra orobica sono stati infatti convocati dal direttore tecnico Alfred Stauder per gli appuntamenti in programma a Sankt Ulrich che vedranno gli azzurri affrontare una sprint in tecnica classica nella mattinata di sabato 17 dicembre e una 10 km in tecnica libera domenica 18.
Un risultato ottenuto grazie al grande impegno profuso dalla società di Giuseppe Pellegrinelli che ha deciso di puntare sugli sciatori dalle categorie giovanili e non arruolati o aggregati in alcun corpo sportivo militare, ma anche da parte di Poli e Boccardi che hanno stupito nell’ultimo appuntamento della competizione continentale.
In loro compagnia vi sarà anche la clusonese Martina Bellini (Esercito) che tornerà in Nazionale dopo avere ottenuto la decima piazza nell’individuale in tecnica classica andata in scena a Santa Caterina Valfurva.
L’Under Up Ski Team sarà al via in contemporanea anche alla frazione di Coppa Italia prevista a Gressoney Saint Jean con l’obiettivo di confermarsi al vertice fra i civili con Luca Compagnoni, Luca Gartner e Maddalena Somà.