12 Ore del Golfo, il Team Racevent conquista il podio nella classe Gt Cup

414

di Marco Cangelli
Podio particolarmente prestigioso per il Team Racevent alla 12 Ore del Golfo. La scuderia di Rogno ha coronato nel migliore dei modi la trasferta negli Emirati Arabi Uniti cogliendo il terzo posto nella classe Gt Cup nella quale prendevano parte soltanto equipaggi Am e vinta dalla Centri Porsche Ticino.

Il terzetto composto da Marco Cassarà, Davide Scannicchio e Pablo Bioghini ha dovuto far i conti immediatamente con la sfortuna complice un contatto che ha messo fuorigioco la Porche numero 49, costretta a rientrare ai box per un problema al radiatore.

forbes

Un inconveniente che è costato alla formazione capeggiata da Carlo Scarpellini uno stop di circa mezz’ora e di conseguenza una perdita di circa sedici giri rispetto agli avversari che non ha consentito di lottare per un piazzamento migliore.

Il Team Racevent si è quindi dovuto accontentare del 22° posto assoluto con 291 giri e 1.500 chilometri percorsi, un risultato che gli ha consentito di chiudere sul gradino più basso del podio nella loro categoria distanti diciannove tornate dall’equipaggio svizzero composto da Alex Fontana, Ashish Patel e Ivan Jacoma.

Seconda piazza invece per la Duel Racing con Ramzi, Sami e Nabil Moutran, mentre la gara assoluta è stata conquistata dalla Ferrari 388 della scuderia Af Corse guidata da Antonio Fuoco, James Calado e Alessandro Pier Guidi.