Sofia Goggia prosegue il recupero verso il prossimo inverno: “Sono al 70%”

La 31enne di Astino sta proseguendo il proprio percorso di recupero dopo la caduta patita in allenamento a Ponte di Legno.

158

Sofia Goggia è una lottatrice. La 31enne di Astino non molla mai, nemmeno quando il buio la circonda e la costringe a pensare di lasciar lo sci a causa delle troppe cadute che hanno contraddistinto la sua carriera.

La finanziera orobica si è sempre rialzata e lo sta facendo anche ora, tre mesi dopo il terribile infortunio patito sulla “Casola Nera” di Ponte di Legno in allenamento.

forbes

La fuoriclasse azzurra ha fatto il punto della situazione sui propri profili social raccontando le condizioni fisiche in vista di un’estate che potrebbe rivederla nuovamente sugli sci.

“La settimana scorsa sono scesa a Milano per fare i controlli radiologici, il callo si sta formando, siamo attorno al 70%, quindi significa che tutti i frammenti sono rimasti attaccati e si stanno amalgamando – ha spiegato Goggia in un video -. Gli ortopedici e il traumatologo erano molto felici e, anche se il periodo non è semplicissimo e la mole di lavoro tanta, sono contenta di come ho affrontato tutto. C’è ancora tanto lavoro, ma non abbiamo paura: quindi solo per dirvi che il controllo è andato bene”.

Ci vorrà ancora pazienza, ma l’obiettivo è di esser al 100% per l’estate e rimettersi in scia delle colleghe in vista della prossima annata che accompagnerà le atlete prima ai Mondiali di Saalbach 2025 e poi alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.