Europei di mountain bike: Chiara Teocchi punta al titolo fra le èlite, occhio a Sara Cortinovis e Lucia Bramati fra le Under 23

La 27enne di Ponteranica proverà a giocarsi una medaglia nella rassegna continentale in programma fra l'8 e il 12 maggio prossimi.

50

Chiara Teocchi vuole arrivare alle Olimpiadi Estive per giocarsi le proprie chance e la dimostrazione l’ha già offerta nel corso delle prime prove di Coppa del Mondo di mountain bike dove ha conquistato il primo podio in carriera.

La 27enne di Ponteranica avrà modo però di testarsi in un contesto di livello già agli Europei XCC e XCO in programma a Cheile Gradistei (Romania) dall’8 al 12 maggio prossimi dove sarà accompagnata fra le élite da Greta Seiwald e Giada Specia.

forbes

La compagine bergamasca punterà parecchio anche sulla gara Under 23 dove saranno presenti sia la 21enne di Albino Sara Cortinovis che la coetanea di Canonica d’Adda Lucia Bramati che potranno guardare alla zona medaglia insieme a Valentina Corvi.

Discorso simile anche in campo maschile dove fra gli juniores ci saranno il portacolori della Ciclistica Trevigliese Tommaso Bosio e l’alfiere del Team Fratelli Giorgi Mattia Stenico che hanno dominato i primi appuntamenti delle Internazionali d’Italia Series.