di Marco Cangelli
Le festività non rappresentano senza dubbio un periodo di relax per Sofia Goggia. La 30enne di Astino ha raggiunto Foppolo per una sessione di allenamento in vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo in programma a inizio 2023.
Costretta a saltare il doppio gigante di Semmering a causa dell’infortunio alla mano sinistra, la vicecampionessa olimpica ha raggiunto la località brembana nella prima mattinata di mercoledì 28 dicembre riscaldandosi sulla pista libera di Quarta Baita prima di compiere alcune discese in Val Carisole e testandosi fra i pali lungo il tracciato di Montebello.
Un vero e proprio ritorno all’infanzia per la finanziera orobica che, sotto lo sguardo attento dell’allenatore Luca Agazzi, non ha mancato di concedersi ai numerosi tifosi accorsi per un selfie o un autografo fra i quali spiccano anche il sindaco Gloria Carletti e il suo vice Alessandro Gherardi.
“Chi è di Bergamo lo sa. Questo è il posto dove è iniziato tutto. È sempre bello tornare all’ovile – ha spiegato Goggia in una storia su Instagram -. È una grande emozione tornare dove tutto è iniziato. Dove è iniziato il sogno“.
La fuoriclasse tricolore ha lasciato la stazione sciistica nel pomeriggio per trasferirsi a Monza, tuttavia è prevista una seconda sessione di allenamenti nella giornata di venerdì 29 dicembre prima di andare a partire dal 4 gennaio in Val di Fassa dove ritroverà la compagne di Nazionale.