Doppia vittoria e doppia conquista della finale per le squadre delle serie A e C maschili dell’Arcene nella Coppa Italia che da venerdì si stanno disputano nella località trentina di Noarna.
Entrambe ci sono riuscite aggiudicandosi la vittoria al tiebreak dopo due gare dall’andamento uguale. Nella serata di venerdì la formazione della serie C ha eliminato il San Floriano. Perso il primo set per 2-6 e vinto il successivo per 6-2 ha poi agguantato la vittoria per 8-2 vincendo la decisiva parte supplementare della gara.
Con la stessa modalità ieri la squadra della serie A ha vinto la semifinale con il Ceresara. Il primo set l’ha perso per 2-6 commettendo una infinità di errori, mentre nel secondo e al tiebreak ha imposto agevolmente il gioco vincendoli per 6-1 e 8-3.
La finale della serie C si giocherà venerdì dalle ore 20,15 e a sfidare i biancoazzurri di mister Vanni Poma sarà la vincente dell’altra semifinale tra la trentina Noarna e l’alessandrina Grillano in programma domani sera.
Nel pomeriggio di domenica 11 alle ore 16.30 verrà invece giocata la finale della massima categoria maschile (serie A) e a giocarsi la Coppa con l’Arcene sarà la vincitrice della seconda semifinale di oggi tra Solferino e Castiglione delle Stiviere. (G.G.)