Firmata una convenzione CSI-Federazione per portare il tamburello tra i giovani

131

Il Centro Sportivo Italiano APS e la Federazione Italiana Palla Tamburello hanno sottoscritto una convenzione per la diffusione di una disciplina sportiva capace di sorprendere e divertire atlete ed atleti di tutte le età.

Le due organizzazioni hanno condiviso la volontà di promuovere le diverse specialità della disciplina, con particolare attenzione alle fasce giovanili e alle discipline indoor e tambeach. Su questo versante, infatti, oltre all’importanza di sostenere un’attività di promozione della salute, la comune collaborazione tra FIPT e CSI APS ha l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e socializzazione, anche attraverso attività che coinvolgano oratori e scuole.

forbes

Nello stesso tempo, CSI e FIPT desiderano mettere in comune progetti, ricerche e analisi per comprendere come intercettare le nuove esigenze di fruizione sportiva, proprio per essere interlocutori credibili per le nuove generazioni, con una proposta che si adatta ai contesti, ai luoghi, agli spazi, agli ambienti, nel rispetto delle individualità.

La collaborazione tra FIPT e CSI è davvero complessiva e strategica, dalle affiliazioni alla formazione, quale segnale di una reale volontà di concretezza educativa attraverso lo sport. (U.S.)