Con l’assegnazione delle Supercoppa di serie A e B in questa fine settimana si assegnano gli ultimi due trofei nazionali del tamburello maschile open. Le due partite saranno giocate sul rettangolo dello sferisterio comunale di San Paolo d’Argon. Castiglione delle Stiviere e Castelli Calepio oggi pomeriggio, sabato 1 ottobre, si contenderanno la Supercoppa di Serie B. I mantovani si sono qualificati per aver vinto sia il campionato, sia la Coppa Italia; il Castelli Calepio grazie al secondo posto ottenuto in Coppa Italia.
Domani pomeriggio a giocarsi la Supercoppa della massima serie saranno Arcene, vincitore della Coppa Italia e il Sommacampagna fresco vincitore dello scudetto. Entrambe le gare inizieranno alle 14,30.
Difficile l’impegno di oggi del Castelli Calepio. Con il Castiglione delle Stiviere, quest’anno dominatore assoluto nella cadetteria, i calepini non hanno mai vinto. Per riuscire oggi dovranno disputare una gara efficace nella qualità e la precisione degli scambi.
Più incerto è il pronostico di domani. Nei mesi scorsi l’Arcene ha sconfitto il Sommacampagna nella semifinale della Coppa Italia, nella gara del girone di ritorno del campionato giocata a San Paolo d’Argon e perso al tie-break quella dell’andata disputata in casa dei veronesi. Nel clan arcenese confidano di poter chiudere la stagione con una buona prova.
«In una partita senza appello qualsiasi avversario appare un ostacolo difficile, se poi l’avversario è il Sommacampagna, lo è ancora di più – afferma Alessandro Locatelli, il tecnico degli arcenesi -. Però sono fiducioso in una buona prova dei ragazzi, anche se, devo riconoscere, avremo di fronte una squadra caricata al massimo per la conquista dello scudetto. Non sarà facile ma se daremo il massimo sono convinto che possiamo concludere la stagione positivamente». (Ma. Pe.)