Manca ancora un giocatore e poi sarà completata la rosa dei giocatori con cui il Castelli Calepio affronterà il campionato di Serie B nel 2024. Le indiscrezioni che filtrano dal clan biancoazzurro assicurano che è prossimo l’ingaggio di un terzino da aggiungere ai tre neo acquisti già ufficiali: Samuele Fiorini in arrivo dal Sabbionara, Nicolò Gallina dal Ceresara e Simone Brignoli dal Torre de’ Roveri e ai riconfermati: Stefano Belotti, Daniel Medici, Pietro Zois, Damiano Baldelli e Daniele Morotti.
La società che fa capo al presidente Marino Belotti ha tutta l’intenzione di riprovare a conquistare la massima serie che quest’anno ha mancato piazzandosi al secondo posto nella classifica staccata di un solo punto dalla veronese Valgatara. Un risultato maturato dopo sei mesi di gare in cui la squadra calepina ha comunque raccolto ottime valutazioni per la determinazione con cui ha affrontato ogni partita. “Non cosi tanto però da riuscire ad emergere su tutte le avversarie e conquistare la promozione in serie A – afferma il presidente, determinato a riprovarci nel 2024 –. Ci riproveremo il prossimo anno con una compagine largamente rinnovata”.
La squadra inizierà la preparazione per la nuova stagione l’ultima settimana del prossimo mese di gennaio. Prima dell’inizio del campionato disputerà un torneo a Ceresara (Mantova) con due formazioni di Serie A e una della sua categoria. (G.G.)