Tamburello, Coppa Italia Serie C: l’Arcene perde in finale al tiebreak

47

L’Arcene manca l’impresa nella Coppa Italia della serie C. Sul campo trentino di Noarna ieri sera ha perso al tiebreak la finale con la squadra di casa accantonando la possibilità di cucirsi sulle maglie la coccarda tricolore. Un sogno realizzabile se non avesse sciupato tante conclusioni con affondi non certo precisi o addirittura sbagliati nella mira.

Già, perché la gara è stata condizionata nel bene e nel male, dal rendimento della squadra di mister Giovanni (Vanni) Poma. Nel primo set è rimasta in vantaggio per 5-2 prima di perderlo subendo quattro giochi consecutivi (5-6 il punteggio) dagli avversari. Il secondo set l’ha vinto per 6-2 amministrando il gioco con sicurezza e lo stesso ha fatto nel tiebreak sino al punteggio di 5-4, prima di commettere tre errori e consegnare la vittoria per 8-5 agli avversari.

forbes

Questa sera dalle 20,15 il Dossena se la vedrà con il Bardolino nella finale della serie B, mentre domani pomeriggio dalle ore 16,30 la squadra maggiore dell’Arcene e del Solferino disputeranno la finale della serie A. (G.G.)