Sarà Madone-Fumane la finale di Coppa Italia della Serie C maschile. Ieri le squadre hanno superato le semifinali vincendole nettamente. Nel pomeriggio il Madone si è sbarazzato della formazione astigiana del Cinaglio imponendosi per 6-2, 6-1 in un’ora e mezza esatta senza mai impegnarsi a fondo. La giovane formazione rivale ha solo subito e dei tre game conquistati due li ha vinti dopo il pari 40.
In serata il Fumane ha piegato il Faedo vincendo il primo set per 6-3 e il secondo per 6-2 dopo due ore.
La finale si giocherà domani sera (mercoledì 9 agosto) alle ore 21 sul rettangolo dello sferisterio trentino di Segno.
Per il Madone allenato da Lucio Teli ieri hanno giocato: Giovanni Pagnoncelli, Stefano Mariani, Paolo Festino, Giulio Mariani, Alfio Ghezzi, Battista Ravasio ed Enadio Carminati.
SERIE A FEMMINILE – Giovedì alle ore 16,30 scenderanno in campo le ragazze del San Paolo d’Argon per affrontare le mantovane del Ceresara nella prima semifinale di Serie A. L’altra semifinale Tigliolese-Faedo si giocherà venerdì pomeriggio e la finale domenica.
SERIE B FEMMINILE – Sabato alle 16,30 si giocherà invece la finale di Serie B femminile e a contendersi il Trofeo saranno il Ciserano vincitore per 2-0 (6-3, 6-1) nella semifinale giocata con la Cavrianese e l’Aldeno impostosi per 2-1 (5-6, 6-2; 9-7) con il Castell’Alfero. (G.G.)