Pronta la squadra del Dossena che la prossima primavera inizierà il campionato di Serie B maschile. Al termine del torneo, terminato lo scorso mese di settembre, i dirigenti della società biancogranata che fa capo al presidente Daniele Consonni, si sono subito dati da fare per allestire una formazione in grado di migliorare il più che discreto 5° posto di quest’anno, ingaggiando quattro esperti giocatori.
Tre di questi arrivano da squadre di Serie A, il quarto da una società piemontese di Serie C, ma pure lui con un trascorso recentissimo nella massima categoria. I giocatori in arrivo da formazioni di Serie A sono: Daniele Ferrero (ex Cremolino); Andrea Cimarosti (ex Cavaion) e il bergamasco Massimo Teli sino a poche settimane fa giocatore del Guidizzolo.
Dal quintetto alessandrino di Grillano arriva invece Saverio Bottero, dove ha militato quest’anno dopo avere giocato per diverse società di categorie maggiori. Ferrero, Teli e Bottero giocano nei ruoli di fondocampo; Cimarosti è un mezzovolo. Gli unici giocatori riconfermati sono il mezzovolo Roberto Milesi e i terzini Daniele e Ivo Trionfini. Alla conduzione tecnica della squadra è stato riconfermato Mauro Milesi e nel suo staff ci sarà pure Stefania Mogliotti, mental coach dell’Arcene negli ultimi due anni. (Em.Pi.)