Volevano concludere la stagione 2022 con la conquista della Supercoppa per regalare un’altra soddisfazione ai loro tifosi dopo la conquista dello scudetto, da parte del Sommacampagna e della Coppa Italia dall’Arcene. C’è riuscita la formazione bergamasca, affermandosi sul rettangolo del campo di San Paolo d’Argon per 2-0. Un successo netto della partita gestita con autorità e che nella tifoseria biancoazzurra accresce il rammarico di aver visto la loro squadra sprecare la possibilità di conquistare lo scudetto per le conseguenze della sconfitta subita due domeniche fa, nell’ultimo turno, a Cremolino. Una sconfitta che fa ancora discutere per colpa della prestazione inspiegabile dei ragazzi di Locatelli, oggi protagonisti invece di una prova autorevole. All’altezza delle loro ritrovate capacità.
Il primo set l’hanno vinto per 6-4 conquistando quattro giochi consecutivi nel finale, grazie a un travolgente crescendo che ha poi confermato nella seconda frazione della gara vinta per 6-1. Questo grazie a una prestazione collettiva perfetta in una gara impegnativa, ma affrontata con la giusta
Questa la formazione dell’Arcene: Davide Gozzelino, Lorenzo Bertagna, Mattia Vaccari, Enrico Bertagna, Giancarlo Tasca, Samuele Guerra, Christian Gatti, Fabio Olivari e Julian Magri. (G.G.)