Tamburello, le gare del fine settimana di Serie A (maschile e femminile), Serie B, C e D

165

In campo domani alle 15.30 le squadre bergamasche dei campionati nazionali di tamburello. Oggi quelle delle serie C e D.

SERIE A – Per il secondo turno consecutivo l’Arcene giocherà in casa affrontando il Castiglione delle Stiviere, una delle due formazioni ancora imbattute del massimo campionato. La gara è attesa con un certo interesse e in caso di vittoria i bergamaschi miglioreranno almeno di una posizione il terzo posto che occupano in classifica.

forbes

Così la 5.a giornata – Domani: Arcene-Castiglione delle Stiviere. Fontigo-Ceresara, Solferino-Castellaro, Sommacampagna-Valgatara, Guidizzolo-Cavrianese, Arcene-Castiglione.

La classifica: Solferino e Castiglione delle Stiviere 11; Arcene 9; Cavrianese 8; Ceresara e Castellaro 7; Guidizzolo e Valgatara 3; Sommacampagna 1; Fontigo 0.

SERIE A FEMMINILE – In casa giocheranno anche le due bergamasche della serie A femminile. Il San Paolo d’Argon cercherà di conquistare la quarta vittoria affrontando l’Aldeno. L’Ubisport Ciserano se la vedrà con il Faedo, la squadra che in classifica le insegue con un punto in meno.

Così la 6.a giornata – Domani: San Paolo d’Argon-Aldeno, Ubisport Ciserano-Faedo, Cavrianese-Tigliolese, Segno-Castell’Alfero.

Classifica: Segno 13; Tigliolese 13; Castell’Alfero 10; San Paolo d’Argon 8; Ubisport Ciserano 6; Faedo 5; Aldeno 3; Cavrianese 2.

SERIE B – Sfide non difficili, sulla carta, quelle che affronteranno Castelli Calepio e Dossena per il settimo turno della cadetteria maschile. Il Castelli Calepio in casa si confronterà con gli astigiani del Cinaglio. Il Dossena in esterno il Cereta, squadra con diversi giovani con ottime capacità.

Così la 7.a giornata – Domani: Segno-Tuenno, Fumane-Faedo. Domani: Cereta-Dossena, Valle San Felice-Bardolino, Castelli Calepio-Cinaglio, Rallo-Palazzolo Veronese.

Classifica: Dossena 17; Castelli Calepio e Bardolino 15; Segno 14; Cereta 11; Rallo e Fumane 10; Valle San Felice 6; Palazzolo Veronese 5; Cinaglio 3; Tuenno e Faedo 1.

SERIE C – Nell’anticipo di mercoledì l’Arcene di mister Vanni Poma ha inflitto al Madone una sconfitta al tiebreak. Oggi ci proverà il Serina a conquistare la vittoria in casa del Capriano del Colle A.

Così la 3.a giornata – Oggi : Capriano del Colle A-Serina, Borgosatollo-Capriano del Colle B, Madone-Arcene giocata il 24 aprile 1-2 (6-5, 6-6, 4-8), San Paolo d’Argon-Torre de’ Roveri (16 maggio ore 18).

La classifica: Madone e Capriano del Colle B 5; Arcene (-3), Capriano del Colle A e Serina 3; San Paolo d’Argon e Borgosatollo 1; Torre de’ Roveri 0.

SERIE D – Impegno casalingo per la battistrada Malpaga nel campionato della serie D. Di fronte avrà l’imprevedibile Roncola Treviolo. Il Pontirolo l’altra squadra ancora imbattuta, dovrà mettere in campo molta determinazione nell’impegno interno con la Gussaghese.

Così la 7.a giornata – Oggi: Pontirolo-Gussaghese, Malpaga-Roncola Treviolo, Torre de’ Roveri-Bonate Sotto, Bonatese-Grassobbio, Dossena-Nigoline.

La classifica: Malpaga 15; Gussaghese, Dossena e Pontirolo 11 (-4); Bonatese 9; Grassobbio 5; Roncola Treviolo 4; Nigoline 3; Bonate Sotto e Torre de’ Roveri 1. (G.G.)