Tamburello Serie C, il Madone conclude il girone di andata da imbattuto

830

Rettangoli di gioco allentati e la pioggia hanno in parte guastato lo spettacolo dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato interprovinciale di Serie C. Solo una della tre gare, però, non è stata portata a termine: Arcene-San Paolo d’Argon, sospesa nel secondo set quando il tabellone del punteggio segnava 5-3 a favore degli arcenesi di Vanni Poma. Il primo set l’ha conquistato l’Arcene per 6-3. Il resto verrà recuperato giovedì 18 maggio.

Nelle tre partite disputate si sono imposte squadre bergamasche con quelle bresciane. Il Madone sul campo di casa ha confermato l’imbattibilità e il primato in classifica, piegando il Borgosatollo dopo due set diversi nel punteggio. Il primo senza concedere ai rivali la possibilità di conquistare un gioco. Il secondo con due lunghezze di margine.

forbes
Tamburello
Le formazioni del Nigoline e del Torre de’ Roveri

Sulla terra rossa di casa, il Castelli Calepio ha avuto ragione del Capriano del Colle vincendo con qualche rischio il primo set e con maggiore sicurezza il successivo. Netta e facile è stata invece la vittoria esterna del Torre de’ Roveri sul campo del Nigoline.

Tamburello
Le formazioni dell’Arcene e del San Paolo d’Argon

Risultati 9.a giornata: Madone-Borgosatollo 2-0 (6-0,6-4), Castelli Calepio-Capriano del Colle 2-0 (6-5,6-2), Arcene-San Paolo d’Argon 1-0 (6-3,5-3 sospesa per pioggia), Nigoline-Torre dè Roveri 0-2 (2-6,1-6). Riposava Gussago.

Classifica: Madone 22; Arcene (**) e Castelli Calepio (**) 15; Gussago 14; Torre dè Roveri 13; Capriano del Colle 9; San Paolo d’Argon 7; Nigoline 4; Borgosatollo 1.
Legenda: (**) una partita in meno. Da completare Arcene-San Paolo d’Argon. (G.G.)