Tamburello, riprendono i campionati nazionali

62

Nel prossimo weekend riprendono i campionati nazionali di tamburello. Per quelli maschili rimangono da giocare cinque turni di gare. La 18.a della Serie A in calendario domenica vedrà l’Arcene fermo per il turno di riposo.

Il programma della 18.a giornata – Domenica ore 15: Guidizzolo-Castiglione delle Stiviere, Sabbionara-Cavrianese, Castellaro-Ceresara, Sommacampagna-Solferino, Bardolino-Fontigo. Riposa Arcene.

forbes

La classifica: Castellaro 43; Guidizzolo 38; Cavrianese (*), Solferino (*) e Arcene (*) 36; Castiglione delle Stiviere 23; Ceresara 12; Fontigo 11; Sommacampagna (*) 9; Bardolino 7; Sabbionara (*) 4. (*) una gara in più.

SERIE B MASCHILE– In campo scenderanno invece, subito, le due squadre bergamasche della Serie B. Sabato pomeriggio il Castelli Calepio ospiterà la trentina Rallo per una gara non particolarmente difficile a condizione che la si affronti con la giusta motivazione. Se rispetterà i pronostici si porterà al secondo posto nella classifica.

Il Dossena domenica farà invece visita al Malavicina, formazione mantovana in odore di retrocessione.

Il programma della 18.a giornata – Sabato, ore 15: Castelli-Calepio-Rallo, Cereta-Tuenno. Domenica, ore 15: Malavicina-Dossena, Valle San Felice-Palazzolo Veronese, Segno-Besenello. Riposa Valgatara.

La classifica: Segno 38; Valgatara (*) 37; Castelli Calepio 35; Dossena (*) 32; Palazzolo Veronese (*) 29; Rallo 27; Cereta 18; Valle San Felice (*) 13; Tuenno 12; Malavicina (*) 8; Besenello 6. (*) una gara in più.

SERIE A FEMMINILE – La Serie A femminile riprende con l’ultima giornata della regular season. Un turno ininfluente per la classifica visto che le prime quattro squadre sono già sicure di disputare i playoff scudetto, mentre le ultime tre, tra cui il San Paolo d’Argon si giocheranno la permanenza nella massima serie. In Serie B scenderà solo una formazione e con le argonesi a lottare per la salvezza ci sarà anche la Cavrianese che domenica affronteranno in trasferta.

Così la 14.a giornata – Domenica, ore 16: Cavrianese-San Paolo d’Argon, Faedo-Tigliolese; ore 17; Cereta-Segno. Riposa Cavrianese.

La classifica: Tigliolese 32; Ceresara (*) 30; Faedo 16; Segno 14; San Paolo d’Argon 11; Cereta 10; Cavrianese p.4. (*) una gara in più.

SERIE B FEMMINILE – La Serie B è già arrivata alla gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff promozione. Delle due bergamasche della categoria cadetta li sta disputando solo il Ciserano (l’altra formazione è il Bonate Sotto) a cui domenica basterà conquistare sette giochi con il Valgatara per accedere alle semifinali. Nella gara di andata le ragazze di Ezio Teli si sono imposte per 6-2, 6-4. In Serie A saranno promosse le squadre che disputeranno la finale.

Ritorno dei quarti – Domenica ore 15: Ciserano-Valgarata, Aldeno-Pieese, Castell’Alfero-Monte; Cavrianese-Capriano. (G.G.)