Non sbaglia una gara il Madone nel campionato interprovinciale di Serie C. Dopo l’ottava giornata, la penultima del girone di andata la formazione del presidente Enadio Carminati è l’unica imbattuta. In una classifica da aggiornare con un recupero e il completamento dei turni di riposo, comanda la classifica con 5 punti di vantaggio sulla prime inseguitrici, la squadra bresciana del Gussago e l’Arcene, che ieri non è scesa in campo perché la sfida con il Castelli Calepio è stata rinviata.
La capolista ha conquistato la settima vittoria in esterno. Ospite del San Paolo d’Argon ha fatto valere il suo potenziale aggiudicandosi i due set per 6-3 nonostante la più che buona prova dei padroni di casa.
Una sconfitta al tie break l’ha invece subita il Torre de’ Roveri per mano del Gussago. I due set sono entrambi terminati per 6-1. Il primo l’hanno vinto i roveresi. L’altro gli ospiti bresciani. Nella terza e ultima gara della giornata il Capriano del Colle ha facilmente liquidato il Nigoline.
Così l’8.a giornata: San Paolo d’Argon-Madone 0-2 (3-6,3-6), Capriano del Colle-Nigoline 2-0 (6-1,6-2), Torre dè Roveri-Gussago 1-2 (6-1,1-6;3-8), Castelli Calepio-Arcene rinviata. Ha riposato il Borgosatollo.
Classifica: Madone 19; Arcene e Gussago (*) 14; Castelli Calepio 12; Torre dè Roveri 10; Capriano del Colle 9; San Paolo d’Argon 7; Nigoline 4; Borgosatollo 1 (- 3). (*) una gara in più. Arcene e Castelli Calepio devono recuperare una partita. (M.P.)