Tre vittorie bergamasche e una bresciana nella settima giornata del campionato interprovinciale di Serie C di tamburello disputata nel pomeriggio di sabato 29 aprile.
Il successo più significativo per la classifica l’ha ottenuto il quintetto rossoblù del Madone che ha così sorpassato in vetta alla classifica l’Arcene, oggi fermo per il turno di riposo. Sul terreno di casa davanti a un discreto pubblico, la formazione del presidente Enadio Carminati l’ha spuntata sul Capriano del Colle vincendo il primo set con il minimo scarto e il secondo con maggiore facilità.
Con una vittoria, una facile vittoria, hanno archiviato il terz’ultimo turno di andata anche Castelli Calepio e Torre de’ Roveri. La prima formazione sulla terra rossa di casa ha avuto ragione del Nigoline allenato dall’ex Franco Reccagni subendo solo un gioco, mentre quella roverese è andata a vincere sul rettangolo del Borgasatollo dando prova di superiorità in ogni ruolo.
L’unica sconfitta porta il nome del San Paolo d’Argon battuto in esterno da un concreto Gussago.
Così la 7.a giornata: Madone-Capriano del Colle 2-0 (6-5,6-1), Castelli Calepio-Nigoline 2-0 (6-0,6-1), Borgosatollo-Torre de’ Roveri 0-2 (2-6,1-6), Gussago-San Paolo d’Argon 2-0 (6-4-6-3). Riposava Arcene.
Classifica: Madone punti 16; Arcene 14; Castelli Calepio e Gussago (*) 12; Torre de’ Roveri 9; San Paolo d’Argon 7;Capriano del Colle 6; Nigoline 4; Borgosatollo (*) 1 (- 3). (*) una partita in più.
Prossimo turno – Sabato 6 maggio, ore 16: Castelli Calepio-Arcene, San Paolo d’Argon-Madone, Capriano del Colle-Nigoline, Torre de’ Roveri-Gussago. Riposerà Borgosatollo. (G.G.)