Home Primo piano Tamburello serie D: giornata della verità per Pontirolo. Domani la finale nazionale...

Tamburello serie D: giornata della verità per Pontirolo. Domani la finale nazionale con il Ceresara

22

Giornata della verità quella di domani, sabato 28 settembre, per le ambizioni di scudetto del Pontirolo. A Capriano del Colle affronterà i mantovani del Ceresara nella finalissima del campionato italiano di Serie D a cui i due club si sono qualificati vincendo i rispettivi campionati interprovinciali, i loro gironi di qualificazione della fase nazionale e le semifinali dove i virgiliani hanno eliminato Chiusano d’Asti mentre i pontirolesi hanno avuto facilmente ragione dei veronesi del San Pietro in Cariano.

La gara, unica senza possibilità di rivincita, inizierà alle ore 15. Lo scudetto ovviamente fa gola a entrambi i club i quali mirano a concludere con il massimo risultato una stagione di per sé già positiva come attesta la promozione in serie C messa in cassaforte da un po’.

forbes

Domani avranno la possibilità di concludere con un risultato ancor più prezioso e questo li solleciterà a dare il massimo in una gara dall’esito incerto.

I bergamaschi del presidente Eliseo Galli sono consapevoli che l’impegno non sarà agevole, ma di certo butteranno il cuore oltre l’ostacolo pur di portare a casa la vittoria che vale un posto negli annuari. (G.G.)