Si è concluso sul nuovo campo in erba sintetica del centro sportivo comunale di Cavernago, la tappa del circuito FIT TPRA dell’Epic Race 23 Exper Level – Roma 1550 Internazionali BNL Italia intitolata al compianto artista Ermanno Orler, Memorial giunto alla 17.a edizione. Il tutto organizzato dalla ASD Obiettivo Sport Polisportiva.
Il torneo con formula week end che prevede come da regolamento FIT TPRA un long set ai 9 games per la prima partita e un set ai 6 games per le successive si è svolto all’insegna della sana competizione sportiva e del fair play tennistico.
La vittoria ha arriso come nel precedente torneo del circuito, svoltosi a Treviglio, a Fabio Martinetti, trevigliese DOC, che ha fatto valere il suo importante ruolo di testa di serie numero 2 e di esperienza in questo tipo di circuito.
Martinetti si presentava ai nastri di partenza con un importante Power (valore del giocatore) di 68 punti. Il trevigliese è approdato in finale , affrontando ai quarti Fabio Ciancio (battuto per 9-2), portacolori dell’associazione organizzatrice, e in semifinale Ferdinando Riva (battuto per 6-1), testa di serie numero 3, del Tennis Project Osio.
Senza troppi patemi Martinetti è approdato in finale dove ha incontrato Prometeo Pagani, testa di serie numero 4, del ASD TC Calcinate, contro il quale ha disputato una bella finale al cardiopalma, caratterizzata da ottima tecnica da una parte e dall’altra, nella quale ha prevalso Martinetti solo al game decisivo, col punteggio di 6-5.
Pagani è giunto in finale molto stanco dopo avere battuto in semifinale la prima testa di serie Fabrizio Peluso (6-3), del Tennis & Sport Open, grazie a una partita giocata a ritmi elevatissimi.
L’altro alfiere dell’ASD Obiettivo Sport Polisportiva, Andrea Cavalli 2008 si è fermato al primo turno sconfitto dal giovanissimo Ivan Teli.
Per la prossima tappa, che si svolgerà a Treviglio nel mese di settembre, sui campi del centro sportivo comunale Ambrogio Mazza di Via Ai Malgari 1. (U.S.)