L’erba di Novazza come Wimbledon, in campo gli ingegneri bergamaschi

484

di Giambattista Gherardi

Lo scorso luglio a Rimini è arrivato lo scudetto nel calcio, ora le sfide si trasferiscono a Novazza, in Alta Val Seriana, per conquistare l’ambito “Wimbledon” nel singolo e nel doppio. L’Associazione Ingegneri Bergamo propone oggi, sabato 20 e domani, domenica 21 agosto la seconda edizione del torneo tennistico sul campo in erba naturale del borgo montano, ricco di opportunità escursionistiche e ricreative.

forbes

Le attività sportive – spiega Luca Morstabilini che coordina il torneo – sono un elemento ricreativo che unisce iscritti e famiglie. A Rimini abbiamo vissuto un’esperienza esaltante e finalmente vincente, dopo anni di finali sfuggite all’ultimo. A Novazza disputiamo un torneo tennistico di singolare con dodici giocatori e un torneo di doppio con sei coppie iscritte. Domenica 21 agosto chiuderemo con una grigliata festosa presso il Centro Aggregazione San Giovanni Bosco di Novazza“.

Oltre alla grande disponibilità dei volontari locali, da ricordare gli sponsor tecnici Carpenteria F.lli Bonacorsi, Spedil, Fornoni soluzioni informatiche e “I giardini di Elio”.