Alla Brembo Volley Team manca un po’ di aggressività e torna da Villa Cortese senza punti

16

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro Palau la Brembo Volley Team torna dalla trasferta di Villa Cortese senza punti.

C’è rammarico nelle parole di coach Mazzatinti: “Partita molto combattuta nel primo e terzo set dove la gestione poco aggressiva di alcuni palloni non ci ha consentito di chiudere a nostro favore i set. In generale abbiamo avuto poca lucidità e precisione soprattutto nella fase break ed è dimostrato dalla bassa efficacia in attacco“.

forbes

Ma andiamo con ordine: la Brembo Volley Team scende in campo con lo stesso sestetto visto nell’ultima uscita casalinga con Dall’Ara al palleggio e Garzonio opposto, centrali Perletti e la ritrovata Sala, schiacciatori Teli e Carsana, libero Rota.

La GSO Villa Cortese di coach Lualdi schiera il capitano Elli opposto e Lualdi al palleggio, Olivares e Fenzio al centro, schiacciatori Citterio e Ferravante, Franchi libero.

Nel primo set parte subito aggressiva la Brembo Volley Team facendo vedere un bel gioco in tutti i fondamentali e incrementando il vantaggio sino al 5-13 quando la squadra di casa è costretta a chiamare un time out. Da qui la squadra di coach Lualdi riacquista sicurezza e piano piano cerca di recuperare il gap. Sono brave le ragazze di coach Mazzatinti a mantenere concentrazione e attenzione sino al finale di set quando sul 21-24 qualche errore di troppo e la poca aggressività permettono a Villa Cortese di recuperare e andare a vincere il set ai vantaggi per 27-25.

Il secondo set vede la squadra di casa imporre il proprio gioco e la Brembo Volley Team non riesce mai a reagire nonostante i cambi attuati dal coach.

Altra musica nel terzo set dove le ragazze bergamasche ritrovano aggressività e attenzione rientrando in partita e giocandosi tutto il set punto a punto fino al 22-22 quando, con due errori consecutivi, sembra chiusa la partita, 24-22, e invece in un attimo si ritrovano di nuovo prima in parità e poi addirittura la palla del set ball in mano, 24-25. Peccato che il finale di set sia la fotocopia del primo finendo al 28-26 per la squadra ospitante, facendo sfumare così la possibilità di riaprire la partita.

Ora ci sarà una settimana di stop per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie per affrontare le ultime partite del girone di andata. L’appuntamento è per il 16 dicembre ancora in trasferta a Trecate alle ore 21.

La consapevolezza di potersela giocare con tutti c’è, ora serve convincersi delle proprie capacità e mettere in campo maggiore aggressivtià, attenzione e sfrontatezza che spesso sono venute a mancare nei finali di set. (U.S. Brembo Volley Team)

GSO Villa Cortese V.-Brembo Volley Team 3-0
(27-25; 25-13; 28-26)

GSO Villa Cortese V.: Franchi L, Citterio 5, Lualdi 4, Elli 17, Olivares 4, Fenzio 8, Ferravante 18. Ne: Pozzi, Ballarino, Ottaviani, Ruffini, Bongini. Battute punto 6; Battute sbagliate 3; Muri 10.

Brembo Volley Team: Dall’Ara 6, Garzonio 7, Teli 11, Perletti 2, Carsana 2, Epis, Colleoni 3, Niccoli, Kasapovic, Sala 14, Rota L. Ne: Locatelli, Rossi, Lavelli. Battute punto 2; Battute sbagliate 6; Muri 7.