Tamburello indoor Serie A femminile, il Ciserano stravince il derby

36

L’ha vinto il Ciserano il derby orobico della terza giornata di Serie A di tamburello indoor femminile. La squadra rossoblù è andata a vincere per 13-3 (parziali 2-1, 5-1-5, 7-2, 10-2, 12-3, 13-3) in casa del Grassobbio lasciando poco spazio alle iniziative delle locali.

Una gara non particolarmente spettacolare, povera di scambi prolungati. Il Ciserano l’ha amministrata con sicurezza evidenziando un gioco difficile da contrastare da un Grassobbio al primo impegno in questo torneo e non ancora al meglio della condizione ottimale per fare fronte alle ciseranesi.

forbes

Per il Grassobbio hanno giocato Alice Testa, Annalisa Emiliani e Alessia Grazioli. Il Ciserano ha iniziato la gara con: Beatrice Zeni, Chiara Zeni e Arianna Calliari. Nel finale Calliari è uscita dal campo lasciando il posto a Giulia Lavarini.

Così la 3.a giornata: Easy Play-Frecce Azzurre 13-10, Easy Play-Firenze 4-13, Frecce Azzurre-Firenze 3-13, Grassobbio-Ciserano 3-13. Ha riposato l’Aeden Santa Giusta.

La classifica: Ciserano p.ti 12; Firenze 6; Santa Giusta e Easy Play 3; Grassobbio e Frecce Azzurre 0. Ciserano ha disputato una partita in più; Santa Giusta una in meno; Grassobbio due in meno. (G.G.)