Colpaccio del Brembo Volley Team che alza il muro. Palau non passa

Il match si è chiuso 3-0 (26-24; 25-23; 25-16).

39

L’ottava giornata sorride alla Brembo Volley Team che, contro la squadra sarda di Palau, terza forza del campionato, piazza il colpaccio portando a casa il bottino pieno. È stata una partita a senso unico dove le ragazze di coach Mazzatinti sono riuscite a imprimere il proprio ritmo gara non lasciandosi intimorire dalle avversarie che, soprattutto nei primi due set, non hanno mai mollato giocandosi punto a punto le fasi finali.

La Brembo Volley Team parte con il sestetto schierato nelle ultime settimane con Dall’Ara al palleggio e Garzonio opposto, centrali Perletti e Rossi, schiacciatori Teli e Carsana, libero Rota.

forbes

La Capo D’Orso Palau di coach Guidarini risponde con Granieri al palleggio e Schirò opposto, al centro Angelini e Zingoni, schiacciatori Mezzi e Malinov, libero Leone.

L’attenzione di tutta la squadra è stata la chiave della partita, aver messo in pratica ciò che era stato preparato in settimana ha portato i suoi frutti. Ottima prestazione soprattutto nella fase di muro-difesa dove la Brembo Volley Team ferma le avversarie per ben 13 volte contro le 6 della squadra sarda. Il muro, anche con diversi “tocchi”, ha rallentato i colpi d’attacco di Palau e ha permesso così alle ragazze bergamasche una buona ricostruzione di gioco e maggiore concretezza in attacco.

Soddisfatto della prestazione coach Mazzatinti che puntualizza: “Partita positiva sotto diversi punti di vista. Parto nel dire che siamo riusciti a concretizzare le occasioni costruite, cosa che nelle partite precedenti non abbiamo fatto, inoltre ho visto una buona capacità di tenere il campo soprattutto nella lettura e nell’adattamento alle situazioni. Sapevamo che dovevamo fare molto bene la fase break e le ragazze sono state brave con 13 muri punto e buone percentuali in attacco“.

Vittoria che fa bene al morale soprattutto per aver finalmente concretizzato gli sforzi sin qui fatti da tutte le ragazze e dallo staff, sempre più convinti che la strada sia quella giusta.

Con Palau si concludono le partite in casa della Brembo Volley Team per l’anno 2023, a dicembre la formazione bergamasca sarà impegnata in trasferta contro Villa Cortese e Trecate.

Si torna al palazzetto di Mapello al rientro dalle vacanze di Natale, ma si può sempre seguire la squadra in streaming. (U.S. Brembo Volley Team)

Brembo Volley Team-Capo D’Orso Palau 3-0
(26-24; 25-23; 25-16)

Brembo Volley Team: Dall’Ara 4, Garzonio 15 , Teli 14, Perletti 7, Rossi 7, Carsana 7, Epis, Rota L. Ne: Locatelli, Niccoli, Kasapovic, Lavelli, Sala, Colleoni. Battute punto 3; Battute sbagliate 8; Muri 13.

Capo D’Orso Palau: Angelini 1, Menardo 4, Granieri 4, Malinov 3, Mezzi 9, Schiró 11, Leone, Sintoni 1, Zingoni 5, Rossi 1. Ne: Riva, Chirico. Battute punto 3; Battute sbagliate 4; Muri 6.