L’Ultimate CUS Bergamo si salva all’ultimo respiro e rimane nella Mixed Serie A di frisbee

Gli orobici hanno conquistato la salvezza grazie al punto decisivo ottenuto contro i Croccali di Fano.

34

Finale thrilling per l’Ultimate CUS Bergamo che ha chiuso il campionato Mixed Serie A di Ultimate frisbee con la salvezza.

Un traguardo che è arrivato per il rotto della cuffia in occasione dell’ultimo incontro andato in scena a Padova e che ha lasciato i tifosi orobici con il fiato sospeso per tutto il weekend.

forbes

La trasferta patavina non si è aperta nel migliore dei modi con i bergamaschi che hanno dovuto far i conti con una delle squadre più temute del settore come AUT BeeFire.

Nonostante un’ottima difesa, i ragazzi dell’Ultimate CUS Bergamo non sono riusciti  a convertire il turn over (disco a terra) in una meta chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 8-3 a favore dei torinesi.

L’impossibilità di concretizzare il possesso ha impedito gli orobici di rimontare chiudendo il match sul 15-7 a favore dell’AUT BeeFire.

A caccia di punti per poter mantenere la categoria, la società cittadina è partita all’attacco nel secondo incontro con gli Efexto di Imola passando in vantaggio per 4-0, ma patendo il ritorno degli avversari che sono andati al riposo sull’8-7.

Nonostante una situazione non facile, i portacolori dell’Ultimate CUS Bergamo non si sono dati per vinti e hanno iniziato a realizzare un break dietro l’altro conquistando il successo per 15-13.

Decisiva si è rivelato la sfida con i Croccali di Fano che, complice un mix tra giovani ed esperti, hanno saputo imporsi per 15-13 nonostante le tattiche messe in campo dagli orobici.

Essendo stata inferiore di tre lunghezze la differenza di punti, l’Ultimate CUS Bergamo si è aggiudicato il punto decisivo per la permanenza in A potendo tirare così un lungo sospiro di sollievo.