Don Colleoni colpita dal Covid col Legano non ce la fa

191

di Federico Bresciani
Una sconfitta al termine di una settimana rocambolesca e con una dose di sfortuna che ha deciso di non dare tregua in questo inizio di stagione. Squadra ferma dal lavoro praticamente dall’allenamento di martedì sera perché tra mercoledì e giovedì si sono presentate forme influenzali che hanno colpito un buon gruppo di atlete; venerdì alcuni di questi casi influenzali, a seguito di tamponi di verifica, si sono trasformati in casi Covid con la conseguente richiesta di rimandare la gara non accolta dagli organi competenti.

Il resto è la cronaca di una gara “nata male” con le ragazze che hanno combattuto nel primo e nel terzo set, senza però portare a casa punti.

forbes

Matteo Prezioso schiera Grippo in regia, Lodi opposta, Tessari (ancora in fase di ripresa dall’infortunio) e Rossi Noemi attaccanti di palla alta, Rettani e Baccolo al centro, Odoli libero. Uma per le padrone di casa manda in campo Roncato in palleggio, Simonetta opposta, Valli e Mazzaro in posto quattro, Aliberti-Fantin al centro e Brogliato libero.

Nel primo parziale di gioco regna un sostanziale equilibrio fino al 13-13, un attacco di Rettani e un errore di Legnano vale il 13-15 in favore di Trescore; Aliberti al centro per le padrone di casa piazza una serie micidiale di attacchi che valgono la fuga 19-16, fuga che si chiude a fine set con la vittoria per Legnano 25-20.

È sempre l’entusiasmo delle padrone di casa a dominare nel proseguo della gara in un set, il secondo, con le rossoblù in debito di ossigeno e lucidità, dove Legnano conduce e guida fino a vincere 25-9.

Nonostante il punteggio tennistico del secondo set le rossoblù hanno voglia di reagire e fare bene e mettono in campo grinta e determinazione per provare a ribaltare l’andamento della gara; Trescore passa in vantaggio 7-10 e allunga con grande entusiasmo 13-20. Quando il set sembra essere in discesa finisce la benzina e le padrone di casa piazzano un parziale di 12-3 che vale la vittoria del set 25-23 e la gara 3-0.

FO.COL.L LEGANO-PALLAVOLO DON COLLEONI 3-0
(25-20; 25-9; 25-23)

FO.COL.L LEGANO: Lenna, Valli 10, Carcano, Monni, Simonetta 12, Aliberti 13, Brogliato, Banfi, Cavaleri, Fantin 6, Mazzaro 15, Roncato 3, Broggio. Allenatore: Uma Luigi.

PALL.DON COLLEONI BG: Odoli Ilaria (L), Rossi Noemi 5, Colò Elisa, Rettani Monica 6, Tessari Anna 6, Gitti Marika, Grippo Erin 2, Baccolo Francesca 5, Lodi SARA 13. Allenatore: Prezioso Matteo.

Arbitri: Stazio Daniele, Caporotundo Giovanna.

Note – Durata set: 00:23, 00:19, 00:29. Punti: Fo.Col.L Legano (Battute punto 8, Battute sbagliate 8, Muri 5, Errori 15); Pallavolo Don Colleoni (Battute punto 3, Battute sbagliate 2, Muri 6, Errori 17).