Italtrans chiude il Gp di Valencia a punti, ma senza brillare

250

Ultimo appuntamento della stagione per Italtrans Racing Team al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Una gara in salita per la squadra bergamasca, che ha concluso nella zona punti con entrambi i portacolori, ma non è riuscita a brillare nonostante i buoni presupposti e i riscontri positivi registrati nelle qualifiche.

Al suo ultimo Gran Premio con il team, Lorenzo Dalla Porta è scattato dalla 10.a casella in griglia con l’obiettivo di chiudere la sua esperienza con la squadra con un risultato positivo. Purtroppo il pilota toscano ha sofferto nel long run, transitando 14° sotto la bandiera a scacchi.

forbes

Partito dalla seconda fila in griglia grazie al 6° miglior tempo registrato ieri in Q2, Joe Roberts ha dovuto fare i conti con un calo di grip che non gli ha permesso di mantenere lo stesso passo delle qualifiche, concludendo la gara in 15.a posizione.

Lorenzo Dalla Porta: “È stata dura: sono contento di aver finito la gara, perché in realtà pensavo di non riuscirci. Non era il risultato con cui volevo salutare i ragazzi, ma di più non potevo fare. Ringrazio tutta la squadra per questi tre anni di lavoro insieme: purtroppo per la mia condizione fisica e qualche altro problema nel cammino non siamo riusciti a sfruttare le occasioni e fare i risultati che volevamo. Sono contento di aver lavorato con tutti loro”.

Joe Roberts: “Oggi sono molto deluso. Non sono riuscito a fare bene in gara. Avrei voluto concludere la stagione con un risultato diverso. Non vedo l’ora di tornare a casa e prepararmi per la prossima stagione”. (U.S.)