Don Colleoni senza alibi bastonata in casa da Legnano

182

di Federico Bresciani
Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze rossoblù. Una sconfitta 0-3 che non concede alibi. Una gara a senso unico per le avversarie, le quali impongono il proprio gioco in tutti i fondamentali e non permettono mai alle bergamasche di entrare in partita.

Alice Bonetti schiera la diagonale Grippo-Lodi, a lato Baldi e Noemi Rossi, al centro Rettani e Giulia Rossi (ancora schierata nel ruolo inedito essendo lei opposto), libero Odoli. Durante la gara ritroverà il campo anche Baccolo ferma da 2 mesi.

forbes

Durante il riscaldamento le avversarie devono fare i conti con l’infortunio di Monni, scavigliata. Uma manda sul parquet di Trescore Roncato in diagonale con Simonetta, a lato Mazzaro e Cavaleri, Aliberti e Fantin al centro, Brogliato libero.

Legnano impone da subito il proprio gioco spingendo in battuta e alzando un muro invalicabile (6 muri nel set), con una ricezione locale al 15% si fa dura costruire la fase di attacco (5 punti nel fondamentale, 19%), con Grippo costretta a fare chilometri e un primo set che termina con un perentorio 11-25, nonostante coach Bonetti prova a dare una scossa inserendo Baccolo al posto di Giulia Rossi.

Il secondo set è quello che vede capitan Rettani e compagne lottare maggiormente in avvio di parziale, senza però dare la sensazione di mettere pressione alle milanesi. A un 3-7 iniziale, le bergamasche cercano di rientrare e portarsi in scia 7-8. Doppio ace di Simonetta, con Mazzaro e compagne che volano 10-18 e il set che si chiude 17-25 (0-2).

L’inerzia della partita non cambia nel terzo set, Aliberti e compagne scappano subito 1-7 con set e gara in discesa. Parziale 15-25 e gara 0-3.

Bisognerà ora ritrovare nel lavoro settimanale quella determinazione e lucidità venute meno nelle ultime 2 prestazioni.

PALL.DON COLLEONI BG-FO.COL.L LEGNANO MI: 0-3
(11-25, 17-25, 15-25)

PALL.DON COLLEONI BG: G. Rossi, Locatelli, N. Rossi 10, Rettani 7, Baldi 3, Gitti, Grippo 1, Baccolo 4, Lodi 4, Odoli (L). All. Alice Bonetti.

FO.CO.L. LEGNANO MI: Lenna, Valli, Carcano, Monni, Simonetta 12, Aliberti 11, Banfi, Cavaleri 5, Fantin 9, Mazzaro 14, Roncato 2, Broggio, Brogliato (L). All. Luigi Umo.

ARBITRI: Antonio Moscardi, Sara Noira.

NOTE: Spettatori 100. Durata set: 00:19, 00:19, 00:21.
Note – Pall. Don Colleoni Bg: Battute punto 4, Battute sbagliate 6, Muri 5, Errori 22. Fo.Col. Legnano Mi: Battute punto 10, Battute sbagliate 7, Muri 6, Errori 14.

forbes