Donora, coach della Pool Libertas, presenta la sfida con l’Agnelli Tipiesse

124

Il Pool Libertas per l’approdo alla seconda Finale Play Off Serie A2 della sua storia, l’Agnelli Tipiesse per allungare la sfida e portarla alla decisiva Gara-3. È questo il leit-motiv della seconda partita tra Cantù e Bergamo, in programma domenica 30 aprile 2023 alle ore 18 al PalaIntred della città orobica. I ragazzi di Coach Francesco Denora si presentano forti della vittoria al tie-break conquistata due giorni fa, mentre i bergamaschi faranno di tutto per far valere il fattore campo, e giocarsela nel match previsto per mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 20,30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Andiamo a Bergamo in fiducia e carichi, ma sappiamo cosa ci aspetta. Loro sono feriti e con le spalle al muro. Siamo certi che daranno tutto: ci aspettiamo una loro partenza aggressiva in difesa e in attacco, così com’è stata da noi. Dobbiamo essere bravi a non sbandare e aspettare il nostro momento. Abbiamo sofferto tanto il loro muro, e ci stiamo preparando per provare a crescere in attacco. Inoltre dobbiamo sicuramente eliminare qualche errorino che in queste gare non ci possiamo permettere: ci stiamo giocando l’accesso ad una Finale Promozione, e siamo esigenti con noi stessi sulle cose più ordinarie per cercare lo straordinario dopo”.

forbes

Coach Daniele Morato, subentrato in corsa all’esonerato Coach Gianluca Graziosi, presenta una formazione molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione: i soli confermati sono il centrale (ed ex capitano) Antonio Cargioli e l’opposto Williams Padura Diaz. In cabina di regia torna Igor Jovanovic, dopo aver vinto uno scudetto nella massima serie spagnola e uno in Romania. In diagonale a Cargioli, uno degli ex di giornata, Riccardo Copelli. Rinnovata anche la coppia di schiacciatori, che sarà composta da Tim Held e Roberto Cominetti, entrambi dalla Conad Reggio Emilia, con l’ultimo che indosserà i gradi da capitano. Libero è Alessandro Toscani dalla BCC Castellana Grotte. (U.S.)