Foppa ko sul filo di lana

528

E’ stata la storia infinita di un’intera stagione che si è rispecchiata in un match: grandi emozioni, continui ribaltamenti di fronte, risultato incerto fino all’ultimo punto. La Gara 1 di Semifinale Scudetto tra Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese, che sfruttava il fattore campo, è stata questo. Sono stati cinque set che hanno regalato uno spettacolo incredibile. E la prima vittoria della serie a Villa Cortese. L’avvio è stato di quelli tosti: Vasileva e Piccinini da una parte, Cruz e Pavan dall’altra hanno iniziato da s ubito a bombardare il campo avversario e a scaldare il pubblico, in un equilibrio spezzato solo nel finale che ha dato il primo vantaggio alle padrone di casa. Il muro rossoblù, capitan Piccinini (per lei il 100% di attacchi andati a segno) e Valentina Arrighetti sono stati invece i protagonisti del secondo set che ha riportato le sorti in parità.
Nell’altalena di emozioni è stato Villa Cortese a partire a razzo nel terzo set. Sul 8-14 per la MC Carnaghi, il tecnico Mazzanti ha così giocato una girandola di cambi: Di Iulio per Vasileva, subito a segno con due ace, Diouf per Quaranta e Signorile per Serena in cabina di regia. E la rimonta si è completata sul 18-18 sotto i colpi proprio delle nuove entrate e i muri di Nucu. Ma Pavan e Cruz non sono rimaste a guardare e hanno nuovamente spostato l’ago della bilancia in direzione Villa Cortese. Un quarto set contraddistinto da una tensione altissima e una Diouf protagonista ne l finale ha riportato di nuovo la parità e rimesso tutto in gioco al tie break. Un quinto set infinito, intenso, incerto e spettacolare. Con i muri di Arrighetti a entusiasmare e Pavan inarrestabile. E proprio suo è stato il punto che ha portato la vittoria alla MC Carnaghi.

MC Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (25-22 19-25 25-22 26-28 17-15)
MC Carnaghi Villa Cortese: Carocci (L) n.e., Stufi n.e., Perinelli 1, Berg 2, Pavan 21, Guiggi 14, Cruz 23, L. Bosetti 7, Pincerato, Barborkova n.e., C. Bosetti n.e., Wilson 14, Puerari (L).
Allenatore: Abbondanza
Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 6, Signorile, Quaranta 5, Gabbiadini, Diouf 11, Merlo (L), Di Iulio 9, Ruseva n.e., Piccinini 18, Arrighetti 16, Vasileva 15, Serena 6.
Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (Sa) e Gabriele Balboni di Torino
Durata Set: 28’, 27’, 28’, 32’, 19’
Battute Vincenti: Villa Cortese 3, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Villa Cortese 9, Bergamo 16
Muri: Villa Cortese 8, Bergamo 13

forbes