Francesca Piccinini è la nuova consulente del Chorus Volley-Bergamo Academy

191

di Marco Cangelli
La famiglia del Chorus Volley-Bergamo Academy si allarga. Dopo il grande successo dell’ultima stagione che ha visto le formazioni Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 conquistare il titolo di campionesse provinciali e con le prime tre in grado di qualificarsi per la final four regionale, il club cittadino potrà usufruire del sostegno di Francesca Piccinini.

La campionessa toscana non è riuscita a rimanere lontana da Bergamo dopo avere conquistato quattro scudetti, due coppe Italia, tre Supercoppe italiane, cinque Champions League e una Coppa delle Coppe nei suoi tredici anni trascorsi con la maglia del Volley Bergamo diventando consulente per la promozione del settore giovanile orobico.

forbes

La stella della pallavolo azzurra ha incontrato le sessantacinque giocatrici nerazzurre lasciando un importante messaggio in occasione della festa sociale, sotto lo sguardo attento del presidente Gianpaolo Sana.

Praticare sport ed essere supportate da una realtà che crede nelle proprie atlete è prezioso per la crescita – ha spiegato Piccinini -. Spero di essere un esempio per tutte le ragazze e chissà che qualcuna di loro un giorno farà meglio di me“.