Grassobbio vuole riscuotere anche la quattordicesima. Il girone di ritorno del campionato di serie C comincia da Crema nella tana di una Bco distante 19 lunghezze (37 punti contro 18), che ha già anticipato un turno sabato 31 (perdendo 0-3 in casa con Pizzighettone), ma che va affrontata ancor più con le pinze. Due formazioni retrocesse sostanzialmente a braccetto l’anno passato che attualmente sono protagoniste di cammini differenti. Il 13/13 della Pog è la migliore delle credenziali, ma anche la consapevolezza che d’ora in poi, ancor più, chiunque cercherà di frenare la corsa della “banda Boroni”.
Come evidenzia puntualmente lo schiacciatore Luigi Rota: “Si riparte dopo un’andata perfetta, chiusa con 13 vittorie su 13 e un +5 sulla seconda in classifica, Azzano Mella. Un margine che però non deve far abbassare la guardia: quanto fatto finora non dà alcun vantaggio quando si rientra in campo. Il gap in classifica è uno stimolo, non una garanzia, e deve servire a rimanere ancora più concentrati, perché da sabato in poi ogni partita sarà una battaglia”.
Zoom sull’altra metà del campo: “Al PalaBertoni – prosegue il posto 4 – ci aspetta una gara dura. Perché la graduatoria non rispecchia fino in fondo il reale valore di Crema. Come noi sono reduci da una retrocessione, probabilmente giocheranno liberi mentalmente, con poche pressioni e con grande voglia di metterci i bastoni tra le ruote. Vorranno essere i primi a batterci e servirà quindi massima attenzione. Sarà fondamentale anche il contributo della panchina, in termini di partecipazione, tifo ed energia costante: anche chi è fuori deve restare sempre dentro la partita, sostenere i compagni e restare se,pre focalizzati. In campo andrà impostata una partita ordinata e concreta, senza forzare, restando lucidi e concentrati su ogni scambio dall’inizio alla fine Il girone d’andata è stato importante e ci ha dato fiducia, grazie al lavoro e alla continuità trovata dal gruppo. Ora però va messo da parte: inizia un’altra storia e bisogna ripartire con la stessa fame”.
L’Mgr, sabato alle 21 a Crema, sarà in campo con Vavassori in regia, Corti in posto 2, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano in 4 e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)













