La CBL di Costa Volpino ha acquisito il titolo per giocare in A2 da Cuneo Ganda Volley

259

La Cbl Costa Volpino ha chiuso il campionato di Volley di A2 con la retrocessione, ma la stagione prossima sarà ancora A2 per la squadra dell’Alto Sebino. L’amministratore delegato Roberto Dell’Orto, infatti, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del titolo in A2 con il presidente della Cuneo Granda Volley Patrizio Bianco.

Questa mattina, venerdì 12 aprile, CBL Costa Volpino ha diramato il seguente comunicato: “Nella serata di ieri giovedì 11 aprile si è perfezionata la trattativa con la Cuneo Granda Volley per l’acquisizione del titolo di A2 Femminile per la stagione 2024/25. L’amministratore Roberto dell’Orto e il presidente Patrizio Bianco hanno definito ogni clausola, mettendoci così in condizione di poter svolgere tutte le attività necessarie alla parte sportiva e burocratica in ottica della prossima stagione. La C.B.L potrà così iniziare le trattative di mercato per comporre il roster delle atlete che disputeranno la prossima serie A2 del prossimo campionato di volley femminile, cercando di allestire un rooster all altezza della categoria“.

forbes

Roberto Dell’Orto ha espresso alcune considerazioni: “Sono state giornate e nottate lunghe, dove i confronti erano quotidiani per decidere cosa fosse meglio fare, ma abbiamo deciso di disputare per un altro anno una categoria bella come la Serie A, perché penso che siano state tante le variabili che ci hanno portato alla retrocessione, ma siamo pronti e consapevoli su cosa dobbiamo migliorare, sia a livello di squadra, di società e di staff.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa operazione dagli sponsor, all’amministrazione comunale.
Voglio fare una grande applauso al numeroso pubblico che ci ha sostenuto per l’intero anno nonostante i risultati, e siamo pronti a farvi vivere emozioni tutte nuove anche il prossimo anno.
Inoltre ringrazio anche Riccardo Lelli per la pazienza e la determinazione che ha avuto nel supportarmi e sopportarmi per l’intera trattativa.
È stato un passo importante a livello economico, ma consapevoli che lo sforzo verrà ripagato, siamo pronti a costruire una squadra competitiva”.