La Pallavolo Don Colleoni ha preso l’opposto Siria Guerini

198

di Federico Bresciani
Proseguono con un’altra novità orobica le presentazioni del nuovo gruppo che da fine agosto sarà al lavoro sotto la guida di coach Bonetti.

La Pallavolo Don Colleoni ha una nuova giocatrice. Si tratta dell’opposto, classe 2004, Siria Guerini.

forbes

Ed è proprio lei che ci racconta qualcosa per presentarsi: “Ho iniziato a giocare all’età di 8 anni al mio paese d’origine, Martinengo; per sei anni ho continuato lì la mia esperienza fino a quando, all’età di 14 anni, sono entrata a far parte del Chorus Volley Bergamo dove ho giocato per due anni, prima in Serie C e poi in B2. All’età di 16 sono passata alla New volley Adda, squadra che aveva appena ottenuto la promozione in B2 dove ho giocato fino a giugno”.

Siria, che abita in provincia di Bergamo, ha da poco concluso gli esami di maturità. Non sa ancora cosa le riserverà il futuro in ambito universitario e non ha ancora programmato nulla: “Sto ancora capendo cosa vorrei fare nella mia vita. Ho scelto Trescore perché è una società che punta sulla crescita personale e tecnica delle ragazze; mi aspetto che si venga a creare un gruppo unito, che lavori per migliorare in modo da affrontare al meglio il campionato che verrà. Sono molto contenta di essere entrata a far parte di questa squadra, la Don Colleoni è una realtà nuova per me, negli ultimi anni ho giocato in B2 e ora è arrivato il momento alzare un po’ l’asticella. Voglio mettermi in gioco fin da subito, il mio obiettivo è quello di migliorare sia dal punto di vista tecnico, ma anche personale. La voglia di lavorare e fare bene ci sono, quindi non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne e mettermi al lavoro con loro. Sarà un anno pieno di emozioni e non vedo l’ora di iniziare”.