La Pog vuole chiudere a dovere il suo 2025. Un anno agrodolce passato dalla retrocessione dalla B alla C al primato in categoria, forte di una imbattibilità da mantenere. Sabato alle 21 al PalaNovaGas di Grassobbio arriva Gorgonzola, formazione milanese che occupa l’ottava piazza a -9 dai bergamaschi (in vetta con Azzano Mella a quota 25 punti) e con una partita in più all’attivo. Il tema del match sarà sempre quello che accompagna l’Mgr dall’alba di questo torneo: antagonista senza nulla da perdere che si giocherà tutte le sue carte cercando di rosicchiare qualche punto. Proprio come hanno fatto prima Casalmaggiore e poi Merate, che hanno accarezzato l’impresa e poi sono state piegate al tie-break.
Un confronto dunque da vincere e che sarà speciale per lo schiacciatore Dennis Musitano, costantemente tra i migliori in questa prima parte di stagione: “Sono nato e cresciuto nell’Argentia – evidenzia – prima dell’arrivo alla Pog. Si tratta di una squadra neopromossa che aveva cominciato molto bene la sua nuova avventura in questo campionato. Come tutte le altre antagoniste naturalmente, proverà a mettere in campo il classico 110%. Da parte nostra va mostrata la continuità che ci ha quasi sempre caratterizzato evitando qualche eventuale calo di tensione ad inizio set”.
Coach Boroni si affiderà ai “soliti noti”: Vavassori in palleggio, Corti in posto 2, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano in banda e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)













